Chi Siamo

L’organizzazione della Fenice Academy of Arts, favorisce la maturazione e la consapevolezza della personalità del giovane artista attraverso lo svolgimento di attività didattiche, culturali ed artistiche. Le strategie e le azioni intraprese sono realizzate attraverso l’istituzione di diversi programmi di attività.

Le attività

- Corsi di base e propedeutici AFAM di Musica elettronica, Jazz e Pop in convenzione con il Conservatorio di musica “L. Refice” di Frosinone

- Masterclass per Interpreti, Compositori e Autori

- Corsi per Performer (musica, danza e recitazione)

- Corsi ordinari di strumento e teoria.

La formazione dei singoli allievi viene curata sulla base dei singoli obiettivi da docenti professionisti con riconosciute capacità ed esperienze nel settore. L’ammissione avviene previa audizione.

Al momento dell’iscrizione gli allievi vengono accolti ed orientati da un servizio di segreteria in grado di soddisfare le loro diverse richieste. A tutti viene offerta l’opportunità di trovare nell’associazione il luogo ideale dove esprimere se stessi, il proprio mondo interiore, il proprio potenziale artistico, condividendo assieme ad altri questa esperienza al fine di determinare una crescita della propria individualità basata sul confronto con gli altri, nel rispetto della personalità altrui. Ad ognuno viene offerta la possibilità di scegliere corsi e attività diverse tra loro per il tipo di specializzazione finale che ne deriva.

Le attività si svolgono tutti i giorni della settimana, secondo un calendario prestabilito, mentre le masterclass si tengono nei weekend del mese.

Le sedi

-Tivoli, Hotel Cristallo Relais, via Maremmana inferiore km 0.500 in una posizione privilegiata immersa in una incantevole atmosfera a 1 km dall’uscita dell’autostrada A24, facilmente raggiungibile con mezzi di trasporto pubblico .

-Roma, IMPACT HUB ROMA – Viale dello Scalo di San Lorenzo 67, Roma, raggiungibile col 3 e il 19, la fermata Scalo S.Lorenzo/Sardi si trova a 50 metri dall’ingresso, dando le spalle a Porta Maggiore è sufficiente proseguire sul viale lato sinistro.

Gli obiettivi raggiunti

Durante i suoi dieci anni di attività la Fenice Academy of Arts ha ottenuto importanti risultati e riconoscimenti che hanno certificato la qualità e l’efficacia delle strategie intraprese. Ne è testimonianza la stipula della convenzione con il Conservatorio di Musica “L. Refice” di Frosinone avvenuta in data 23/01/2018, con protocollo n. 733/A-2, che rende la Fenice Academy of Arts una delle poche realtà su Roma e provincia accreditate presso questa Istituzione musicale statale.

Numerosi sono gli allievi che si sono distinti nei loro percorsi artistici:

-Leonardo De Andreis, finalista dell’edizione 2018 di Sanremo Young in onda su RAI UNO;

-Rocco Scarano, semifinalista dell’edizione 2018 di Sanremo Young in onda su RAI UNO;

-Laura Fantauzzo, partecipa all’edizione 2019 di Sanremo Young in onda su RAI UNO;

-Flaminia Mazzella, finalista del Festival di Castrocaro 2017 in onda su RAI UNO;

-Marco Boni, vincitore dell’edizione 2017 di Prodigi in onda su RAI UNO;

-Gaia Di Giuseppe, partecipa all’edizione 2015 di Ti lascio una canzone in onda su RAI UNO;