MasterClass

MasterClass di formazione per Cantanti, Autori e Compositori

L'accesso ai corsi, che si terranno nell'anno accademico 2019/‘20 nelle sedi di Roma, Tivoli e Cerveteri, avviene previa audizione. I corsi sono tenuti da docenti e professionisti del settore altamente qualificati e prevedono un percorso di formazione basato su 2 fondamenti indispensabili per chi ama la musica o decide di farne la propria professione:

- la conoscenza della tecnica e del linguaggio musicale;

- lo sviluppo delle proprie potenzialità artistiche attraverso la creazione di progetti originali.

Per questo gli allievi hanno la possibilità di entrare in contatto con un team straordinario di docenti, di importanti professionisti del settore, e di artisti emergenti ed affermati dai quali ricevere i giusti insegnamenti per sviluppare e ampliare il proprio potenziale espressivo.

Chi lo desidera ha la possibilità di seguire un piano di studi strutturato didatticamente ai fini dell’ottenimento del titolo finale di certificazione delle competenze.

Sono molti i nostri allievi che si sono distinti nei propri percorsi artistici: oltre a Martina Attili ( XFACTOR), anche Leonardo De Andreis, Rocco Scarano e Laura Fantauzzo (SANREMO YOUNG), Marco Boni (PRODIGI), Gaia di Giuseppe ( TI LASCIO UNA CANZONE).

I corsi si articolano in MasterClass mensili svolte in un weekend al mese da Settembre a Giugno.

Novità esclusiva di quest’anno è la possibilità di frequentare materie complementari di grande fascino e importanza per lo sviluppo della progettualità artistica individuale.

La nostra struttura organizzativa si preoccupa di stipulare convenzioni con Hotel e Ristoranti di zona per facilitare la permanenza degli allievi non residenti.

Programma di studi

L’attività didattica e’ suddivisa in 3 diversi indirizzi di studio: Interpreti, Cantautori e Compositori e Autori. Ad ogni indirizzo e’ abbinato uno specifico piano di studi che lo studente puo' personalizzare attraverso le materie a scelta.

Il programma di studi degli indirizzi per interpreti, cantautori prevede una durata dei corsi quadriennale suddivisa in un triennio di base comune ai due indirizzi e un anno specialistico. L’indirizzo per compositori/autori denominato “scuola per compositori e autori”, ha durata biennale.

Al termine del percorso quadriennale, per gli indirizzi interpreti, cantautori, e biennale, per l’indirizzo compositori/autori, verrà rilasciato un diploma previo superamento di un esame finale e conseguimento dei crediti formativi complessivi relativi all'indirizzo scelto.